La Presbiopia

Si manifesta come una RCA – Ridotta Capacità Accomodativa del cristallino

E’ un processo fisiologico di indurimento del cristallino e si manifesta fra i 40 e 50 anni di età. Nelle attività ravvicinate si nota inizialmente un leggero sfuocamento oppure l’esigenza di allontanare il testo da leggere.
Col passare degli anni questo fenomeno si amplifica e si rende necessario adottare degli occhiali “da Lettura” o “da Vicino”
Diversamente insorgono : affaticamento, rossore e bruciore oculare, mal di testa, etc. comunque Dis-Comfort

Le soluzioni :

  •  Occhiale MONOFOCALE per vicino, che focalizza ad una distanza predeterminata (solitamente a 33 oppure 40 Cm.)
  •  Occhiale OFFICE specifico per le attività da scrivania, vale a dire un MULTIFOCALE    in grado di focalizzare a varie distanze comprese fra 1 metro e 33 centimetri.                    A differenza del MONOFOCALE è estremamente confortevole e permette di contenere la miopizzazione.
  • Occhiale PROGRESSIVO per una visione sia da lontano che da vicino. E’ estremamente pratico ma per un risultato ottimale è necessario sia assolutamente personalizzato rispetto all’utilizzo individuale e quindi, è importante rivolgersi ad un professionista esperto che valuti attentamente i bisogni effettivi di chi lo utilizzerà. 
  • Presbiopia.jpg

 

Fissate un appuntamento per verificare la PROFESSIONALITA’ del nostro personale nel consigliarVi il giusto equilibrio fra costo e prestazionalità attesa.

NOTA :
Gli occhiali premontati solitamente hanno una distanza Interpupillare larga e lenti di bassa qualità, per cui impongono una divergenza oculare anziché facilitare la convergenza per la visione da vicino.
Sono presenti aberrazioni cromatiche e visive tali da indurre vizi refrattivi importanti e spesso dannosi.
Li sconsigliamo e rammentiamo nel contempo che commercialmente “NESSUNO può fare i MIRACOLI”

PRENOTA subito un controllo optometrico 


Controllo Optometrico