Anzitutto è la dimostrazione palese della correlazione fra tali sintomi e l’occhiale.
Possiamo perciò affermare che qualsiasi occhiale non adeguato alle funzioni svolte può essere la causa di tali problemi.
Ad esempio tutti pensano che sia normale avere simili disturbi lavorando al Computer.
In realtà le TECNOLOGIE OTTICHE permettono di lavorare al PC anche per 8 – 10 ore nel massimo comfort, beneficiando così di maggiore produttività ed ENORMI vantaggi in termini di BENESSERE e QUALITA’ di VITA.
Ad esempio gli occhiali PREMONTATI sicuramente hanno una distanza interpupillare larga in quanto prodotto standard. Per questo impongono una divergenza anzichè una convergenza oculare e le lenti hanno inevitabilmente aberrazioni. Il loro utilizzo prolungato quindi provoca tensioni alla muscolatura oculare, craniale, di conseguenza modifiche alla postura e spesso mal di testa. Un utilizzo prolungato può generare vizi refrattivi importanti e/o irreversibili.
(HERMAN et al. 1985) L’occhio e’ il principale organo sensoriale del sistema afferente del Sistema Tonico Posturale e dal quale provengono la maggior parte delle informazioni esterocettive dirette al SNC , inoltre la vista costituisce la principale sorgente della sensazione cinestetica . … omissis …
se non sopporto l’occhiale, non tollero le lenti progressive, non tollero le lenti a contatto, ho problemi di Ridotta Acuità Visiva, difficoltà nella lettura del giornale, nel vedere la TV, difficoltà nello studio e sul lavoro, affaticamento e rossore oculare ….. sicuramente ho bisogno di individuare le cause per una soluzione necessariamente più performante e confortevole
Sono casi di Dis-Comfort NON considerati dai protocolli tradizionali, ma fastidiosi e pesanti da tollerare giorno dopo giorno
Incidono sulla qualità della vita e sulla produttività nello studio e sul lavoro
La soluzione è GARANTITA dal nostro protocollo
Un’analisi delle problematiche visive insieme ad una analisi delle problematiche posturali, unitamente al PROTOCOLLO OPERATIVO da noi sviluppato da anni, consente di offrire e ASSICURARE nella maggioranza dei casi soluzioni altamente performanti.
Sono Metodiche e Protocolli di nuova generazione NON reperibili presso gli Ottici Tradizionali, in quanto richiedono una formazione specifica e prodotti di alta gamma, presenti solo nei “Centri Ottici Specializzati nelle Tecnologie per la Visione”.